• promozione salone Only Hair Verona

  • promozione salone Only Hair Verona

  • 24 Marzo 2017

Degradè: cos’è? e quali tagli e acconciature stanno bene con il Degradè. 

Degradè: cos’è? e quali tagli e acconciature stanno bene con il Degradè. 

Degradè: cos’è? e quali tagli e acconciature stanno bene con il Degradè.  1024 683 Parrucchiere Verona Only Hair

Grazie all’effetto “Illuminati dal sole” e le loro mille sfumature, il Degradè di Metodo Degradè ti conquisterà! Tutto ciò che devi sapere se stai pensando di provarlo. 

Degradè, questo misterioso conosciuto. Se ne sente parlare davvero tantissimo, insieme ad altre tecniche come Baylage biondo, shatush, tiger eye, layage, ma è chiaro di che cosa si tratta?

Innanzitutto è una tecnica di schiaritura dei capelli che punta a creare un gioco di volumi e di luci per evidenziare  le lunghezze con un effetto naturale “illuminato dal sole”. A differenza dello shatush, il Degradè risulta più naturale, perché la decolorazione non si concentra solo sulle punte e sulla parte finale dalla chioma, ma viene eseguita su punti strategici di tutta la lunghezza secondo una tecnica ben precisa.

Contemporaneamente, i capelli vengono rigenerati in profondità con l’utilizzo di maschere nutrenti specifiche. Due trattamenti in uno, dunque, colorazione e ristrutturazione del capello. Grazie a questa particolare applicazione, il Degradè riesce a creare sfumature molto naturali e, soprattutto, se le schiariture vengono eseguite nei punti appropriati a scolpire anche il viso (effetto hair contouring ).

A chi sta bene il Degradè?

Trattandosi di una tecnica che punta su un risultato naturale, il Degradè di Metodo Degradè si adatta perfettamente a tutte coloro che partono da una base che va dal castano al biondo e dal castano al rosso.

A seconda della base di partenza il tuo parrucchiere Only Hair Parrucchieri schiarirà i capelli dei toni necessari a creare il look che desideri. Se la tua base di partenza è castana, puoi sceglierlo biondo scuro e il risultato finale sarà un biondo caldo e avvolgente.

Se,invece, parti da un biondo cenere, ideale è quello che risulta più miele col risultato di essere scaldato da riflessi più “morbidi” e avvolgenti. Se il tuo colore naturale è una via di mezzo tra il biondo e il rosso, puoi chiederci un Degradè che potenzi il rosso per esaltare le sfumature naturalmente ramate della tua chioma. Infine, per le bionde naturali sono perfetti i Degradè dell’Estate, biondo chiaro o biondo cenere , perché si realizzano facilmente su una base già chiara, senza bisogno di una decolorazione aggressiva.

Quali acconciature esaltano il Degradè ?

Se hai realizzato il tuo Degradè ora ti stai chiedendo come esaltarlo al meglio, ecco la risposta . Innanzitutto partiamo dal taglio, i capelli scalati medi e lunghi si prestano benissimo a esaltare tutte le sfumature create dal Degradè , incorniciando il viso. Ti piacciono i capelli pari?puoi optare su un taglio medio! I bob e i lob sono davvero di tendenza questa primavera 2017 e amatissimi dalle celeb. Con il Degradè i tuoi capelli mostreranno movimento e naturalezza con qualsiasi piega le acconcerai , per il gioco di chiari e scuri che si è venuto a creare . Non avrai mai più l’effetto striscia delle vecchie mèches .

Per un’occasione speciale, invece, puoi provare a sbizzarrirti con le acconciature con le trecce, che mettono in evidenza tutti i riflessi delle tue ciocche, oppure con raccolti morbidi e dall’effetto spettinato.

Da Only Hair Parrucchieri troverai gli esperti nella tecnica Metodo Degradè, marchio registrato, l’unico vero Degradè originale che ci rende salone certificato in questa particolare  tecnica di colorazione.

Call Now ButtonPrenota adesso